PAROLE IN TAVOLA
In collaborazione con Trenta Editore e Gruppo Zwilling-Ballarini
PAROLE IN TAVOLA è un’esperienza unica: cucina e letteratura sono i protagonisti delle serate, rivolte a un pubblico di appassionati di cucina, curiosi di avventurarsi alla scoperta di originali gusti, profumi e sensazioni insieme allo chef Erny Lombardo, ambassador del Gruppo Zwilling Ballarini Italia e ricercatori appassionati di cibo, che presenteranno i loro libri - che riceverete in regalo al vostro arrivo - attraverso racconti, spiegazioni, preparazione di ricette inusuali o comunque curiose.
Lavorerete fianco a fianco con lo chef e gli autori in un ambiente conviviale, rilassato e divertente, nello stile di teatro7.
Alla fine della cena si termina la serata con buon caffè.
LO CHEF
Di origini napoletane, lo chef Ernesto Lombardo è riconosciuto come il “cuoco d’Italia”, un professionista in grado di coniugare le diversità regionali senza snaturarle, portando da una città all’altra la sua abilità tra i fornelli. Attualmente è lo chef e il consulente tecnico e gastronomico della Zwilling Ballarini Italia, marchio di fama internazionale.
Lo chef Erny Lombardo condurrà le serate di "PAROLE IN TAVOLA" a teatro7.
AUTORI E APPUNTAMENTI
Lorenzo Ferraboschi
Guida al sake
Martedì 17 settembre 2024, dalle 19
Assaggi di cucina giappo-napoletana con assaggi di sake guidati dal sommelier del sake Lorenzo Ferraboschi. Gli ospiti avranno la possibilità di preparare insieme allo chef una delle portate proposte.
Alex Li Calzi (L'orso in cucina)
Cartoline dalla mia Sicilia
Martedì 8 ottobre 2024, dalle 19
Come preparare un perfetto arancino, in tante varianti diverse e gustose. Gli ospiti potranno lavorare sotto la guida di Alex Li Calzi - l’orso in cucina - e apprendere trucchi e segreti di questo (apparantemente) semplice piatto...
Elena Ravizza
Oyster experience
Lunedì 28 ottobre 2024, dalle 19
Le ostriche: varietà, stagionalità e altre interessanti notizie accompagnano le degustazioni di questo prezioso frutto del mare.
In abbinamento le birre artigianali, i vini e i cocktail proposti dalla sommelier Michela Cimatoribus.
Michela Cimatoribus
Effervescenze diverse
Lunedì 28 ottobre 2024, dalle 19
La sommelier Michela Cimatoribus propone una degustazone di birre, vini e cocktail selezionati per accompagnare alla perfezione i piatti con le ostriche proposti durante la serata dall'esperta Elena Ravizza.